Skip to main content
Filtra per
Primo piano

Abbiamo il piacere di comunicare che Automobile Club Milano ha stipulato una convenzione con Ospedale San Raffaele.

Primo piano

A cento anni dalla nascita, l’ingegner Carlo Chiti, uno dei personaggi di maggiore spessore dell'automobilismo italiano, è stato ricordato con l’evento "Carlo Chiti 100", svoltosi nella sede di Automobile Club Milano e organizzato da Monte-Carlo Motorsport, Alfa Racing Club e dalla storica Scuderia Sant Ambroeus.

Primo piano

Presentata nella nostra storica sede di Corso Venezia la 39.ma edizione di Concorso Italiano, il più importante raduno di lifestyle italiano del Nord America. L’appuntamento è fissato il 17 agosto 2024 a Monterey, in California, evento clou della Monterey Car Week.

Primo piano

L’Automobile Club Milano informa che nella seduta del 28 maggio 2024 ha deliberato di procedere alla convocazione dell’Assemblea dei Soci in data 6 settembre 2024 alle ore 08.30 presso la sede sociale dell’Ente, in Corso Venezia, 43 Milano. Qualora non si raggiunga il numero legale, l’Assemblea si terrà in seconda convocazione il giorno 9 settembre 2024 alle ore 10,00 presso la sede sociale dell’Ente, in Corso Venezia, 43 Milano con il seguente ordine del giorno: elezione di due componenti effettivi del Collegio dei revisori dei conti dell’Automobile Club Milano per il quadriennio 2024/2028.

Primo piano

La festa dei motori rigorosamente Made in Italy, in programma sabato 17 agosto 2024 al Bayonet & Black Horse Golf Course di Baia di Monterey in California. Novità e contenuti dell’edizione 2024 verranno illustrati nella sede di Automobile Club Milano. 

Primo piano

Il convegno, moderato da Pierluigi Bonora, Direttore di ACI Radio, è stato organizzato per capire - interfacciandosi con importanti realtà del territorio - il presente e il futuro delle motorizzazioni sostenibili.

Primo piano

Gli Automobile Club Lombardi premiano i Soci sportivi per la stagione 2023. Nel corso della cerimonia, svoltasi nella sede di Automobile Club Milano, presentato il volume “Senna e Prost”, scritto dal giornalista Umberto Zapelloni.

Primo piano

Martedì 7 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nella sede di Automobile Club Milano in Corso Venezia 43, tavola rotonda dal titolo “La mobilità green in piena neutralità tecnologica: esperienze e innovazioni”.

Primo piano

Giornata di premiazioni nella sede di Automobile Club Milano.

Primo piano

Si comunica che il giorno 26 aprile 2024 gli uffici saranno chiusi al pubblico

Primo piano

Nella sede di AC Milano presentato il nuovo crossover Alfa Romeo ‘MILANO’, G. La Russa: “Il legame tra la nostra città e il marchio del biscione è sempre più saldo.”

Primo piano

Congratulazioni e auguri agli amici di Automobile Club Genova per essere entrati nel ristretto novero degli AC che, come noi, hanno compiuto i 120 anni di attività, di storia, di passione e di competenza al servizio degli automobilisti e del Motorsport. 

Primo piano

Si comunica che i giorni 9, 10 e 11 aprile 2024 gli uffici saranno chiusi al pubblico

Primo piano

Essere parte dell'Automobile Club Milano va oltre la semplice passione per l'automobile: significa creare connessioni, celebrare la condivisione, difendere le tradizioni pur rimanendo al passo con le innovazioni. Che questo periodo sia un'opportunità di rinnovare i legami affettivi e condividere momenti di gioia con coloro che ci stanno a cuore. 

A tutti i Soci e gli amici di Automobile Club Milano auguri di buona Pasqua!
 

Primo piano

Tessera ACI Gold Premium e tessera ACI Sistema in promozione dal 29 marzo al 20 aprile.

Sport

Nella storica sede di Corso Venezia, Automobile Club Milano ha celebrato vittorie, onorevoli piazzamenti e meriti agonistici dei suoi Associati che gareggiano con Licenza sportiva ACM.

Eventi

Nella Sala convegni di Automobile Club Milano, sabato 23 marzo, si è svolta la prima lezione teorica del Corso di Regolarità su Pressostato, giunto alla seconda edizione.

Primo piano

Domenica 17 marzo si è conclusa ufficialmente la XV Rievocazione Storica della Coppa Milano Sanremo con la vittoria di Passanante e Molgora – equipaggio numero 1 - al volante di una Fiat 508 del 1937, che hanno condotto una gara straordinaria, aggiudicandosi il primo posto per la quarta volta di fila.

Primo piano

Automobile Club Milano ha premiato gli equipaggi che si sono distinti nell’edizione 2024 del Rallye Monte-Carlo Historique. Quest’anno, con 30 equipaggi, la rappresentanza di piloti e navigatori italiani nella corsa monegasca è stata particolarmente nutrita. 

Primo piano

Dal 14 al 17 marzo si svolgerà la XV rievocazione storica della Coppa Milano-Sanremo.