Skip to main content
Filtra per
Primo piano

A pochi giorni dalla conclusione dei lavori che hanno interessato la pista dell’Autodromo Nazionale Monza, Automobile Club d’Italia svela il poster del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024 in programma l’1 settembre.

Primo piano

Consegnati il Carnet De Passage e gli adesivi ACM Squadra Corse ai tre Soci dell’equipaggio.

Primo piano

Automobile Club Milano ha stipulato una convenzione con Enel Energia S.p.A., società del Gruppo Enel che opera nel mercato libero per la fornitura di energia elettrica e di gas naturale e che fornisce anche la fibra.

Primo piano

Garage Delle Nazioni: nemmeno la Soprintendenza riesce (per ora) a fermarne l'abbattimento e si continuano ad ignorare le esigenze della città e dei cittadini.

Primo piano

Il futuro dell'automotive, con un focus su neutralità tecnologica, carburanti sintetici e innovazione tecnologica. Sono i temi su cui si sono confrontati, nel  Salone d'Onore della Villa Reale a Monza, i relatori del convegno "Neutralità energetica e innovazioni tecnologiche" organizzato da MIMO, Milano Monza Motor Show 2025.

Primo piano

Quest’anno l’Alfa Romeo Giulietta ha spento le 70 candeline. Per celebrare l’importante anniversario Automobile Club Milano dal 24 al 28 giugno espone 3 modelli di questa vettura.

Primo piano

È ora possibile sottoscrivere la tessera ACI online sul sito di Automobile Club Milano. 

Primo piano

Automobile Club Milano ha stipulato una convenzione con Ospedale San Raffaele.

Primo piano

A cento anni dalla nascita, l’ingegner Carlo Chiti, uno dei personaggi di maggiore spessore dell'automobilismo italiano, è stato ricordato con l’evento "Carlo Chiti 100", svoltosi nella sede di Automobile Club Milano e organizzato da Monte-Carlo Motorsport, Alfa Racing Club e dalla storica Scuderia Sant Ambroeus.

Primo piano

Presentata nella nostra storica sede di Corso Venezia la 39.ma edizione di Concorso Italiano, il più importante raduno di lifestyle italiano del Nord America. L’appuntamento è fissato il 17 agosto 2024 a Monterey, in California, evento clou della Monterey Car Week.

Primo piano

L’Automobile Club Milano informa che nella seduta del 28 maggio 2024 ha deliberato di procedere alla convocazione dell’Assemblea dei Soci in data 6 settembre 2024 alle ore 08.30 presso la sede sociale dell’Ente, in Corso Venezia, 43 Milano. Qualora non si raggiunga il numero legale, l’Assemblea si terrà in seconda convocazione il giorno 9 settembre 2024 alle ore 10,00 presso la sede sociale dell’Ente, in Corso Venezia, 43 Milano con il seguente ordine del giorno: elezione di due componenti effettivi del Collegio dei revisori dei conti dell’Automobile Club Milano per il quadriennio 2024/2028.

Primo piano

La festa dei motori rigorosamente Made in Italy, in programma sabato 17 agosto 2024 al Bayonet & Black Horse Golf Course di Baia di Monterey in California. Novità e contenuti dell’edizione 2024 verranno illustrati nella sede di Automobile Club Milano. 

Primo piano

Il convegno, moderato da Pierluigi Bonora, Direttore di ACI Radio, è stato organizzato per capire - interfacciandosi con importanti realtà del territorio - il presente e il futuro delle motorizzazioni sostenibili.

Primo piano

Gli Automobile Club Lombardi premiano i Soci sportivi per la stagione 2023. Nel corso della cerimonia, svoltasi nella sede di Automobile Club Milano, presentato il volume “Senna e Prost”, scritto dal giornalista Umberto Zapelloni.

Primo piano

Martedì 7 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nella sede di Automobile Club Milano in Corso Venezia 43, tavola rotonda dal titolo “La mobilità green in piena neutralità tecnologica: esperienze e innovazioni”.

Primo piano

Giornata di premiazioni nella sede di Automobile Club Milano.

Primo piano

Si comunica che il giorno 26 aprile 2024 gli uffici saranno chiusi al pubblico

Primo piano

Nella sede di AC Milano presentato il nuovo crossover Alfa Romeo ‘MILANO’, G. La Russa: “Il legame tra la nostra città e il marchio del biscione è sempre più saldo.”

Primo piano

Congratulazioni e auguri agli amici di Automobile Club Genova per essere entrati nel ristretto novero degli AC che, come noi, hanno compiuto i 120 anni di attività, di storia, di passione e di competenza al servizio degli automobilisti e del Motorsport. 

Primo piano

Si comunica che i giorni 9, 10 e 11 aprile 2024 gli uffici saranno chiusi al pubblico