Nella Sala convegni di Automobile Club Milano, sabato 23 marzo, si è svolta la prima lezione teorica del Corso di Regolarità su Pressostato, giunto alla seconda edizione.
Mezzi collettivi efficienti, regolari, veloci e confortevoli: è l’obiettivo di Automobile Club Milano che da sempre sostiene la piena efficienza di ogni modalità di trasporto in una visione multimodale e integrata della mobilità. Un nuovo appuntamento dedicato al trasporto pubblico locale promosso dalla Commissione Mobilità dell’Ente, in cui vengono analizzate esperienze e prospettive dettate da un’effettiva apertura del settore alla concorrenza.
Automobile Club Milano ha tenuto a battesimo la nuova ricetta dello chef stellato Enrico Mazzaroni per celebrare un matrimonio del gusto tutto marchigiano che coinvolge anche il mondo dei motori. Protagonisti dell’evento i Maccheroncini di Campofilone con brodo di Yuzu, ragù bianco di càzole e tartufo nero pregiato di Pergola. Nell’occasione è stata presentata la “Cento miglia del gusto delle Terre del tartufo” organizzata da ACI e ACI Storico.
Nella sede di Automobile Club Milano è stata presentata la quarta edizione di MiMo, il Milano Monza Motor Show, in programma la prossima estate all'Autodromo Nazionale Monza.
È un vero e proprio viaggio nel futuro della mobilità sostenibile: tra escape room, test drive a bordo della gamma elettrificata Jaguar - Land Rover e talk formativi coordinati da LifeGate, quello intrapreso con il progetto E-DUCATION 2.0, che ha fatto tappa a Milano.
“Ruote nella Storia Plus, Trofeo Colline Oltre” si è tenuto l'1 e 2 aprile, è stata un'iniziativa promossa da ACI Sport e ACI Storico in collaborazione con l’Automobile Club di Pavia, l’Automobile Club di Milano, Colline e Oltre e con il supporto di Riso Scotti, Centro Porsche Piacenza e Borgo dei Gatti ed era rivolta agli appassionati possessori di auto storiche.
L’equipaggio composto da Mario Passanante e Francesco Molgora, al volante di una Fiat 508C del 1937 ha vinto la XIV Rievocazione storica della “Coppa Milano-Sanremo” davanti a Francesco e Giuseppe Di Pietra (Fiat 508C del 1938). Terzi classificati a bordo di una Lancia Aprilia del 1938 Fabio Loperfido e Corrado Corneliani.
Il 3 marzo è stata presentata nella sede di Automobile Club Milano la XIV Rievocazione Storica della Coppa Milano-Sanremo in programma dal 23 al 26 marzo 2023, un'edizione ricca di novità imperdibili, logistiche e sportive.
Mercoledì 1 marzo, presso la sede di AC Milano, si è svolta la presentazione della 38° edizione di Concorso Italiano, manifestazione che si svolgerà ad agosto a Seaside in California. Erano presenti, con i presidenti di ACI Angelo Sticchi Damiani e di ACM Geronimo La Russa, Tom McDowell, Raffaello Porro, Roberto Giolito e Valentino Balboni.
Martedì 28 febbraio, nella storica sede dell'Automobile Club Milano, dove nel 1904 l'Isotta Fraschini staccò la sua prima licenza di costruttore automobilistico, il presidente Alessandro Fassina ha presentato la Tipo 6 Competizione.
Sabato 25 febbraio, presso l'Autodromo Nazionale Monza, si è tenuto il 1° Corso di Regolarità su Pressostato, organizzato da Automobile Club Milano con la collaborazione di MHCC & YCM e Equipe Grand Prix Srl.
Gran finale per “Ruote nella storia 2021”: il 20 novembre la tappa milanese porterà le auto d’epoca alla scoperta dei siti automobilistici scomparsi e a Monza dove si correrà l’ultima gara del “World Rally Championship”