Comunicato Stampa 14 gennaio 2011 Domenica all'Autodromo di Monza il primo appuntamento in pista del 2011
DOMENICA ALL’AUTODROMO DI MONZA IL PRIMO APPUNTAMENTO IN PISTA DEL 2011
Le auto italiane protagoniste dello Speed Day che inaugura la stagione 2011. Per gli appassionati la possibilità di circolare sulla pista stradale dell’Autodromo
E’ uno Speed Day dedicato all’Italian Style, in programma domenica 16 gennaio, la prima manifestazione del 2011 all’Autodromo di Monza che, durante la stagione invernale, organizza queste giornate a tema per offrire agli appassionati la possibilità di circolare con la propria auto sulla pista stradale, la stessa che, durante la stagione agonistica, ospita importanti corse internazionali e nazionali di auto e di moto.
Lo Speed Day in programma domenica è il quarto della stagione 2010/2011 e si svolgerà secondo il programma tradizionale con la possibilità, per chi possiede una vettura che rientra nel tema della giornata, di usufruire di vantaggi come il turno in pista riservato: un'ora tra le h. 10.30 e le h 12.30 al costo di € 45 (con uno sconto del 50% rispetto alla normale circolazione turistica). Questo turno è riservato alle vetture iscritte on line entro le ore 12 del venerdì precedente all’evento.
Durante gli Speed Day, è presente nel paddock dell’Autodromo uno staff di piloti pronti a fornire consigli e ad affiancare i partecipanti per un'utile esperienza di guida. Inoltre, è possibile effettuare “hot lap” su vetture Gran Turismo guidate da piloti professionisti oppure noleggiare Lotus o Ferrari da provare sulla pista stradale con al fianco piloti per consigli e spiegazioni di guida.
Nel pomeriggio, dalle ore 14, è possibile circolare in pista con qualsiasi vettura in turni della durata di 30 minuti.
Questi i prossimi appuntamenti di Speed Day: 23 gennaio, Dream Car; 30 gennaio, Japan & American; 6 febbraio, English Style; 13 febbraio, Spanish & French; 20 febbraio, German Style ; 27 febbraio, Italian Style; 6 marzo, All Style.
Per info e prenotazioni www.speedday.it