Comunicato Stampa 7 marzo 2010 A Monza la prima giornata di prove libere in vista del 46° Trofeo Cadetti
A MONZA LA PRIMA GIORNATA DI PROVE LIBERE
IN VISTA DEL 46° TROFEO CADETTI
La pista stradale dell’Autodromo di Monza ha ospitato la prima delle due giornate di prove libere in preparazione della 46a edizione del Trofeo Cadetti, il campionato riservato alle monoposto di Formula Junior Monza che prenderà il via l’11 aprile a Monza.
La giornata di prove è stata dominata da Paolo Collivadino che, con una monoposto Barletta B07 preparata dal costruttore, è stato il più veloce pilota in pista ed ha quindi ottenuto l’abbuono della tassa di iscrizione alla prima gara della stagione. Collivadino è risultato il più rapido in due delle tre sessioni di prove disputate
La seconda giornata di prove libere è in programma il prossimo 3 aprile sulla pista dell’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari e il pilota più veloce riceverà un premio analogo, cioè l’abbuono della tassa di iscrizione alla prima gara di Varano de’ Melegari.
Questo il calendario del 46° Trofeo Cadetti: 11 aprile, Monza; 25 aprile, Adria; 30 maggio, Varano de’ Melegari; 27 giugno, Monza; 29 agosto, Varano de’ Melegari; 12 settembre, Franciacorta; 26 settembre, Varano de’ Melegari; 3 ottobre, Monza; 17 ottobre, Franciacorta.