Skip to main content

Esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per veicoli con età compresa tra i 20 e i 29 anni

Soci

Se disponi di un veicolo con età compresa tra i 20 e i 29 anni, che potrebbe essere iscritto nel Registro ACI Storico, puoi ottenere la riduzione del 100% della tassa automobilistica. La richiesta di iscrizione nel Registro può essere inoltrata solo per i veicoli corrispondenti ad un modello compreso nella Lista di Salvaguardia. Dopo aver superato la necessaria verifica tecnica, sarà inviata per tuo conto alla Regione Lombardia l'istanza di esenzione.
Come procedere?
Sarà sufficiente recarti presso la sede del tuo Automobile Club, o di una Delegazione ACI oppure di un Club affiliato ACI Storico; con te dovrai avere la carta di circolazione del veicolo di cui vuoi chiedere l’iscrizione nel Registro, un documento di identità in corso di validità, il codice fiscale e n. 5 foto del veicolo (3/4 anteriore destro, 3/4 posteriore sinistro, cruscotto e sedili anteriori, vano motore, punzonatura del numero di telaio), sia in formato cartaceo che in pdf o jpg (caricate su pennetta usb o trasmesse ad esempio via e-mail o Whatsapp).
La procedura predisposta da ACI Storico ti consentirà in breve tempo di ottenere l'iscrizione del veicolo nel Registro ACI Storico e il conseguente beneficio fiscale.
ACI Storico è a tua disposizione per fornirti ogni chiarimento.

QUI i dettagli per i residenti in Regione Lombardia