Skip to main content

In AC Milano presentato il Festival Della Mobilità Sostenibile 

Primo piano

Automobile Club Milano ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di ECO, il Festival della Mobilità Sostenibile 2023.
L'appuntamento è per il 19 e 20 aprile a Padova, dove si farà il punto sulla transizione ecologica con dibattiti, talk, e numerosi tanti ospiti d'eccezione L'obiettivo di ECO, primo festival in Italia nel suo genere, è quello di provare a dare risposte concrete ai numerosi interrogativi sul tema della mobilità sostenibile, come ha spiegato Ludovica Casellati, durante la conferenza stampa moderata da Marino Bartoletti.  
“Coniugare la mobilità con la sostenibilità è una scelta vincente. Considerato che nel nostro Paese ogni giorno si muovono 8 milioni di persone che macinano 100 milioni di chilometri, ben vengano eventi come questo che si svolgerà a Padova perché illustra come sia possibile spostarsi con mezzi privati, più efficienti e meno inquinanti”, ha affermato Geronimo La Russa presidente di Automobile Club Milano. “Come testimoniano i nostri 120 anni di storia, noi di Automobile Club Milano continueremo a fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per concorrere a creare una mobilità sicura, pulita e rispettosa dell’ambiente. È una partita che si vince facendo squadra, coinvolgendo cioè tutti gli attori in campo però senza salti nel buio. Automobile Club è per la neutralità tecnologica, quindi molto attenta alla sostenibilità, ai consumi e alle emissioni” ha concluso La Russa.