Mobilità metropolitana: AC Milano risponde alle domande dei cittadini
"Nelle sedi Aci sparse capillarmente sul territorio e tramite i nostri canali di comunicazione ogni giorno ascoltiamo le esigenze e le richieste di chi ha a che fare con una mobilità spesso caotica, non sicura, poco funzionale e costosa. L’appuntamento odierno è una nuova occasione per dare voce ai cittadini e per contribuire con precise proposte e indicazioni, frutto del lavoro della nostra struttura e degli esperti organizzati nella nostra Commissione Mobilità, a dare soluzione ai loro problemi. E’ una missione che consideriamo prioritaria della nostra attività sin dalla fondazione del nostro Ente avvenuta 120 anni fa”.
Con queste parole del presidente Aci Milano Geronimo La Russa si è aperto questa mattina un incontro svoltosi presso la sede di corso Venezia 43 che ha avuto al centro le attese dei cittadini in materia di traffico e trasporti evidenziate dal giornalista Giangiacomo Schiavi, curatore della pagina dei lettori del Corriere della Sera – Milano.
Per la Commissione Mobilità ACM sono intervenuti il presidente Cesare Stevan e il relatore Franco De Angelis.
Di seguito Gian Paolo Corda, Giorgio Goggi, Marco Ponti, Filippo Rosada, Giorgio Spatti, Gianni Verga, Roberto Viganò, componenti della Commissione, rispondendo ai quesiti posti, hanno sottolineato la complessità dei problemi della mobilità, evidenziando la natura sistemica di ogni possibile sua soluzione. L’incontro è stato moderato dal segretario Paolo Redaelli, giornalista.
QUI il comunicato stampa.