Skip to main content

Presentata presso la sede di AC Milano la 39.ma edizione di Concorso Italiano

Primo piano

Presentata nella nostra storica sede di Corso Venezia la 39.ma edizione di Concorso Italiano, il più importante raduno di lifestyle italiano del Nord America, L’appuntamento è fissato il 17 agosto 2024 a Monterey, in California, evento clou della Monterey Car Week.
Concorso Italiano riunisce i più prestigiosi marchi automobilistici in un'unica location affacciata sull'Oceano Pacifico, nella sede del Golf Club Bayonet & Black Horse e valorizza tutti gli elementi preziosi della cultura e dello stile di vita italiano, dall'arte ai trasporti, compresa la cucina, il design, la moda e la tecnologia.
“Siamo particolarmente orgogliosi e felici di ospitare nella sede di Automobile Club Milano, la seconda presentazione ufficiale in Italia di Concorso Italiano e di collaborare con gli organizzatori di questa prestigiosa rassegna dedicata ai marchi Automotive simbolo del nostro Paese”, ha affermato il presidente di Automobile Club Milano, Geronimo La Russa
“È importante mantenere vive e dare spazio a manifestazioni come queste che danno risalto a un patrimonio inestimabile di cultura, eleganza e storicità. Le auto d’epoca ci ricordano la costante evoluzione della ricerca che ha da sempre accompagnato la produzione delle vetture, fino ad arrivare a quelle attuali, tecnologicamente all’avanguardia. La storia dell’auto è la storia dell’economia italiana e dello sviluppo industriale del nostro Paese, conosciuto in tutto il mondo anche grazie al settore automobilistico e alle sue numerose eccellenze”, ha concluso La Russa.

Leggi QUI il comunicato stampa.