Presentazione della 3° edizione del MIMO: Milano Monza Motor Show
Il 14 marzo si è tenuta la conferenza stampa per la terza edizione del MIMO, il Milano Monza Motor Show, che si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2023, con un calendario ricco di eventi dinamici e di novità: test drive di tutte le motorizzazioni all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza e un hub espositivo in piazza Duomo a Milano che sarà anche punto informativo per i visitatori. Una tre giorni dinamica che colorerà i paddock, i box, l’anello alta velocità e la pista di Formula 1 dell’Autodromo e che offrirà al pubblico la possibilità di provare tutte le novità proposte dalle oltre 40 case automobilistiche e motociclistiche presenti. Tra gli appuntamenti da non perdere la tappa della Mille Miglia e l’Indy Autonomous Challenge, la competizione di auto da corsa a guida autonoma senza pilota programmate da squadre composte da università e centri di ricerca di tutto il mondo.
“MIMO 2023 sarà un evento dinamico con molte novità e anteprime, tutte a disposizione del pubblico che potrà provarle in un circuito molto suggestivo, ricavato dal passaggio tra i paddock e sull’antica sopraelevata di Monza. A Milano il pubblico potrà trovare tutte le informazioni su MIMO in piazza Duomo, nella postazione hub arricchita e colorata da alcune istallazioni delle case automobilistiche davanti al sagrato”, ha affermato Andrea Levy, presidente del MIMO Milano Monza Motor Show, nel corso della conferenza stampa che si è svolta nella sede di Automobile Club Milano.
“Automobile Club Milano in giugno festeggerà i 120 anni e siamo orgogliosi di celebrare questo importante anniversario con un evento programmato all’interno del Milano Monza Motor Show. L’appuntamento è per il 17 giugno davanti alla nostra sede, dove numerose vetture che hanno scritto la storia dell’automobilismo partiranno in direzione dell’Autodromo Nazionale Monza. La parata si concluderà con un giro di pista del circuito brianzolo. Come nelle prime due edizioni sono certo che anche nel 2023 il MIMO sarà una festa dell’auto, capace di entusiasmare migliaia di appassionati che popoleranno le vie centrali di Milano e l’Autodromo Nazionale Monza”, ha dichiarato Geronimo La Russa, presidente di Automobile Club Milano.
Sfoglia QUI la gallery della conferenza!